it_IT Moda Blogosfere.it - Ultime notizie della sezione Moda Thu, 19 Jul 2018 05:54:44 +0000 Thu, 19 Jul 2018 05:54:44 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogosfere.it/moda 2004-2014 Blogo.it L'ONU contro grassi e sale: Parmigiano, pizza e cibi made in Italy sono nel mirino? Wed, 18 Jul 2018 20:06:17 +0000 http://www.benessereblog.it/post/174591/onu-contro-grassi-sale-parmigiano-pizza-e-cibi-made-in-italy http://www.benessereblog.it/post/174591/onu-contro-grassi-sale-parmigiano-pizza-e-cibi-made-in-italy Ran Ran

Parmigiano onu report

Tutto è iniziato a giugno scorso, quando un report dell'Oms dal titolo "Time to deliver" aveva messo sul tavolo una serie di raccomandazioni per i paesi UE per migliorare la regolamentazione sui cibi più ricchi di grassi, sale e zuccheri, al fine di prevenire l'insorgenza di malattie cardiovascolari o metaboliche, come il diabete di tipo 2, così come il cancro.

Il tasto dolente: molti alimenti made in Italy come l'olio d'oliva, il Parmigiano reggiano, la pizza o il prosciutto di Parma potrebbero trovarsi "bollati" come dannosi per la salute, esattamente come accade per le sigarette. Il rischio: che l'enogastronomia del Belpaese abbia un tracollo all'estero e che venga anche sottoposta a tassazione extra, come già accade con alcol e tabacchi.

L'argomento scottante verrà trattato nelle sedi preposte, all'ONU, il prossimo 27 settembre, data scelta per la terza riunione di valutazione dei progressi compiuti nella lotta alle malattie non trasmissibili.

Intanto l'Italia insorge e lo fa trasversalmente. In primis protesta l'Assica, l'Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, che rammenta "non esistono cibi buoni e cattivi quando viene incentivato un regime alimentare moderato e variegato, come del resto indica la stessa Dieta mediterranea". Ma anche il presidente di Federalimentare, Luigi Scordamaglia, dice la sua in un Tweet molto esaustivo:

Parmigiano, Prosciutto, pizza e olio nuocciono gravemente alla salute, come una sigaretta. #OMS e #ONU dichiarano guerra al diabete e alle malattie cardiovascolari con attacco strumentale e inaccettabile

Luigi Scodamaglia

Lo stesso ministro dell'Agricoltura, Gian Marco Centinaio, non ha tenuto per sé il proprio pensiero, lasciandosi andare a commenti coloriti in un'intervista di InBlu Radio:

Siamo alla pazzia pura. Ritengono che facciano bene alla salute prodotti come la Coca Cola o altri perché light e poi ci condannano il Parmigiano o altri prodotti dell'enogastronomia italiana. Su questo faremo una battaglia molto dura

Gian Marco Centinaio

Dal palazzo di vetro giunge qualche timida rassicurazione, per bocca di Francesco Branca, direttore del dipartimento di nutrizione dell'Oms per la salute e lo sviluppo:

Le notizie di bollini neri su tale o tale alimento non sono corrette [...] L'Oms raccomanda ai governi politiche per un'adeguata informazione, nelle scuole ad esempio, ma anche direttamente presso il consumatore con un'etichettatura dei prodotti in grado di fornire chiare informazioni sul loro contenuto

Francesco Branca

Ma riguardo alla tassazione extra la linea resta quella temuta:

Anche le politiche dei prezzi possono essere utili. In particolare, se prodotti non-sani sono disponibili a prezzi bassi è più alta la probabilità che il loro consumo aumenti

Francesco Branca

Il punto è, se una pizza fosse giudicata non-sana al pari di un prodotto da fast food solo perché, ipotizziamo, viene presa ad esempio la classica quattro formaggi? Dovremo preferire una Coca light e un alimento processato, confezionato e surgelato ma nutrizionalmente "equilibrato" per una cena in famiglia o pagare il doppio per mangiarla? Ci chiederanno di esibire la tessera sanitaria anche in pizzeria?

Restiamo in attesa di risposte.

Via | Repubblica

PROSEGUI LA LETTURA

L'ONU contro grassi e sale: Parmigiano, pizza e cibi made in Italy sono nel mirino? é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 22:06 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni: "Il suo addio al nubilato è stato un arrivederci alla coerenza" Wed, 18 Jul 2018 19:56:59 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559358/selvaggia-lucarelli-contro-chiara-ferragni-addio-nubilato-matrimonio http://www.gossipblog.it/post/559358/selvaggia-lucarelli-contro-chiara-ferragni-addio-nubilato-matrimonio Marco Salaris Marco Salaris

selvaggia lucarelli chiara ferragni

Il matrimonio si avvicina sempre più per Chiara Ferragni e Fedez, fra un mese arriverà il tanto agognato sì in territorio Siciliano, a Noto. I preparativi vanno avanti e a suon di stories su Instagram, la coppia fa il suo conto alla rovescia a modo loro. Ma a proposito di conti, non parliamo di costi e numeri, bensì dei conti che l'imprenditrice digitale deve fare con le critiche di una penna calda del giornalismo: Selvaggia Lucarelli.

Dalle pagine de Il Fatto quotidiano la giornalista ha avuto da dire la sua in merito all'addio al nubilato che la Ferragni ha celebrato pochi giorni fa e toccando anche una polemica nata da un titolo scritto sul Corriere della Sera che, pubblicando una foto della compagna di fedez insieme alle sue amiche, le ha apostrofate come "rotonde e felici".

La giornalista scrive:

Lei che per anni ha esibito un corpo di una magrezza che ha spesso allarmato stampa e fan e che della magrezza ha fatto a tal punto la sua ossessione da rispondere a una commentatrice scema che le faceva notare un accenno di pancia: “Ho partorito 5 mesi fa”, non “Chi se ne frega se ho la pancia!”. Lei che del selfie perfetto ha fatto (legittimamente) la sostanza. Insomma, una giornalista che dovrebbe scrivere di costume e si sofferma sulle forme in un costume da bagno, una che vive a dieta e diventa paladina delle ragazze in carne, le fan che chiedono alla giornalista di non fare l’hater e diventano hater della giornalista. Doveva essere un addio al nubilato. E’ stato un arrivederci alla coerenza.

La Lucarelli prosegue inarrestabile, soffermandosi sul prevedibile eco mediatico che avrà l'evento nei giorni che porteranno al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez:

Insomma, grazie al tocco magico dell’influencer, Noto passerà dall’essere capitale del barocco a capitale del tarocco. Ignorare la notizia sarebbe un buon proposito, se non fosse che la Ferragni ha organizzato un addio al nubilato a Ibiza che ha avuto una copertura mediatica ben superiore a quella dei mondiali di calcio.

Al momento nessuna replica alle critiche da parte della Ferragni che, invece, ha già avuto modo di ribattere a ciò che è stato scritto dal Corriere della sera e quindi a quel "rotonde" che ha lasciato uno strascico di polemiche non indifferente.

PROSEGUI LA LETTURA

Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni: "Il suo addio al nubilato è stato un arrivederci alla coerenza" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 21:56 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Dieta e fast food: i trucchi per mangiare sano anche nel regno del cibo ipercalorico Wed, 18 Jul 2018 17:20:36 +0000 http://www.benessereblog.it/post/174557/dieta-e-fast-food-trucchi-per-mangiare-cibo-sano http://www.benessereblog.it/post/174557/dieta-e-fast-food-trucchi-per-mangiare-cibo-sano Ran Ran

Dieta cibo salutare

Il fast food è certamente uno dei luoghi "pericolosi" per la dieta, quelli che il nostro nutrizionista metterebbe subito nella lista nera delle cucine da evitare. Pena: il naufragare di silhouette e salute. Eppure il tempio del cibo ipercalorico può riservarci qualche inattesa sorpresa.

Posto che se stiamo seguendo un regime alimentare restrittivo è preferibile limitare pranzi e cene fuori, soprattutto nei classici locali dove hamburger e patatine fritte sono protagonisti del menù, talvolta può capitare di non poter fare diversamente.

Vuoi perché la pausa pranzo ci costringe a stringere i tempi, vuoi perché siamo in giro con amici e non abbiamo troppo potere decisionale su dove andare a mangiare, può infatti capitare di doverci adeguare alla dittatura della maggioranza. Ma questo non vuol dire mettere da parte la dieta e i suoi buoni propositi.

Dieta e fast food: i trucchi per mangiare sano

McDonald's fast food fa male

Soprattutto negli ultimi anni, i fast food hanno ampliato il proprio menù per venire incontro alle esigenze di tutti, persino dei vegetariani. Questo fa sì che, oltre ai classici panini con carne, formaggio fuso e bacon croccante, oggi si possano trovare cibi più salutari e quindi in linea con una dieta ipocalorica, una senza ingredienti animali e anche una a basso contenuto di grassi.

I trucchi per mangiare sano al fast food:


  • Occhio ai panini - I panini sono in linea di massima da evitare, anche quelli che sembrano più innocui perché con pochi ingredienti. Un burger di pollo dentro due fette di pane bianco non scende sotto le 500Kcal a porzione e si arriva anche a 750Kcal per un panino con burger di carne e bacon croccante. Però diamo un'occhiata ad eventuali panini fatti con pane integrale e verdure, dove la proteina principale è soia, pesce o carne bianca. In genere questi prodotti, salvo uso di salse particolari, sono più light e salutari.

  • Niente frittura né salsine - Ovviamente uno dei pasti meno salutari del fast food è la frittura, non necessariamente ipercalorica, ma senza dubbio ricchissima in grassi. Decisamente troppi per chi è a dieta. Attenzione anche alle salsine, che spesso usiamo per dare sapore agli altri piatti: il ketchup è fonte di zuccheri, la maionese di lipidi. Quindi meglio evitarle.

  • Ben trovate insalate - Le insalate sono il nostro escamotage per salvare la dieta, anche andando al fast food. Una Caesar salad con pollo alla piastra e scaglie di formaggio, pesa circa 200Kcal a porzione e ci permette di fare un pasto ipoglucidico e ipocalorico.

  • Dessert no, macedonia di frutta sì - I dolci dei fast food sono una delizia per gli occhi e per il palato ma, neanche a dirlo, sono zucchero puro e spesso anche fonte di grassi idrogenati. Preferiamo invece frutta fresca o al massimo macedonia (chiediamo comunque se hanno aggiunto zucchero o sciroppi), opzioni decisamente più leggere e salutari.

  • Niente soda, meglio l'acqua - Attenzione anche alle bevande alla spina. La soda, anche quella light, è tutto fuorché salutare e andrebbe evitata durante qualunque tipo di dieta. Molto meglio accompagnare il pasto con la classica bottiglietta d'acqua.

Foto | iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Dieta e fast food: i trucchi per mangiare sano anche nel regno del cibo ipercalorico é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 19:20 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Essere obesi non aumenta il rischio di morte Wed, 18 Jul 2018 16:26:29 +0000 http://www.benessereblog.it/post/174559/essere-obesi-non-aumenta-il-rischio-di-morte http://www.benessereblog.it/post/174559/essere-obesi-non-aumenta-il-rischio-di-morte Maria Vasta Maria Vasta

Obesità salute

Un nuovo studio rivela che i pazienti con obesità metabolicamente sana, ma che non presentano altri fattori di rischio metabolico, non corrono un rischio maggiore di morire. Lo studio, condotto dai membri della York University, ha dimostrato che a differenza di condizioni come la dislipidemia, l’ipertensione o il diabete, che sono collegate a un più elevato rischio di mortalità, se non accompagnata da altri problemi di salute, l'obesità non è collegata a tale rischio.

Per giungere a questa conclusione gli esperti hanno seguito un campione di 54.089 uomini e donne classificati come obesi, o raggruppati in base a un fattore di rischio metabolico (elevata glicemia, pressione sanguigna alta e così via), o ancora, raggruppati per obesità abbinata a un altro fattore di rischio metabolico. I ricercatori hanno quindi esaminato quante persone sono morte all'interno di ogni gruppo rispetto a quelle con un peso normale e senza fattori di rischio metabolici.

Abbiamo dimostrato che gli individui con obesità metabolicamente sana non presentano in realtà un tasso di mortalità più elevato. Una persona di peso normale,

aggiungono gli autori dello studio
senza altri fattori di rischio metabolico, corre le stesse probabilità di morire di una persona con obesità e altri fattori di rischio.

via | ScienceDaily

PROSEGUI LA LETTURA

Essere obesi non aumenta il rischio di morte é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 18:26 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Annalisa, nuovo fidanzato per la cantante? Wed, 18 Jul 2018 16:05:13 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559375/annalisa-nuovo-fidanzato http://www.gossipblog.it/post/559375/annalisa-nuovo-fidanzato Fabio Morasca Fabio Morasca

annalisa-scarrone.jpg

Annalisa, reduce da questa prima parte di 2018 molto intensa, dal punto di vista professionale, grazie alla pubblicazione di Bye Bye, suo sesto album di inediti, e alla partecipazione alla 68esima edizione del Festival di Sanremo, al termine della quale ha conquistato la terza posizione grazie al brano Il mondo prima di te, potrebbe aver ritrovato l'amore.

Stando ad un'indiscrezione pubblicata sull'ultimo numero del settimanale Chi, infatti, la cantante 32enne si sarebbe avvicinata ad un suo vecchio amico con il quale sarebbe esploso un sentimento.

Questa è l'indiscrezione per intero pubblicata nella rubrica Chicche di Gossip:

La cantante Annalisa Scarrone, nota solo come Annalisa, ha ritrovato il suo amore in Liguria. Lui era un suo caro amico e tra i due oggi è scoppiato l’amore.

Annalisa, come ricordiamo, ha trascorso un periodo da single dopo aver vissuto una lunga storia d'amore con il musicista, compositore e produttore Davide Simonetta che ha firmato molte canzoni incise dalla cantante ligure (Leggerissima, Se avessi un cuore, Inatteso, Noi siamo un'isola, Coltiverò l'amore, Direzione la vita, Il mondo prima di te e Il prossimo weekend).

In un'intervista rilasciata al settimanale Spy nel dicembre scorso, Annalisa ha dichiarato che, con il suo ex, è rimasto comunque un rapporto d'amicizia e una stima professionale: "Non mi piace mischiare il lato privato a quello professionale. Mi piace parlare di musica e meno di tutto il resto. Io e lui eravamo amici, poi abbiamo avuto una storia, che ora è finita. L’amicizia rimane, così come rimangono tutti i lavori che facciamo insieme".

Il presunto nuovo fidanzato di Annalisa non fa parte del mondo dello spettacolo.

PROSEGUI LA LETTURA

Annalisa, nuovo fidanzato per la cantante? é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 18:05 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Valentina Scarnecchia racconta Beppe Grillo: "Padre al 200 per cento. In privato è come in pubblico" Wed, 18 Jul 2018 15:43:21 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559379/valentina-scarnecchia-beppe-grillo-dichiarazioni http://www.gossipblog.it/post/559379/valentina-scarnecchia-beppe-grillo-dichiarazioni Massimo Falcioni Massimo Falcioni

beppe-grillo-e-figliajpg

Permissivo”. Così Valentina Scarnecchia definisce il “patrigno” Beppe Grillo sulle pagine di Vanity Fair. Food blogger e volto televisivo di Alice, con un passato da giudice a Cuochi e fiamme, la 37enne racconta il lato privato del fondatore dei Cinque Stelle, considerato “un padre al 200 per cento”.

Figlia di Roberto Scarnecchia, ex calciatore della Roma e del Napoli, e di Parvin Tadjk, che in seconde nozze ha sposato il comico genovese, Valentina spiega come la figura pubblica e privata del garante del Movimento coincidano alla perfezione:

È quello che vedete: un uomo caloroso e accalorato. Lo è quando sale su un palco, e lo è a casa. E quando è incazzato, non riesce a lasciare l’incazzatura fuori dalla porta. Però ha anche una vena comica che non ho mai trovato in nessuno. Quando rompevo con i fidanzati, e mi disperavo, lui era sempre il primo a chiamarmi e a farmi ridere”.

In famiglia tutti simpatizzano per i Cinque Stelle, anche se a volte non mancano le diversità di opinioni: “Mi rendo conto che le persone che vedono Beppe da fuori lo immaginano come uno che detta legge ovunque, ma non è così”.

La presenza di Grillo in famiglia non l'ha mai condizionata ma – ammette la Scarnecchia – qualche problema in ambito lavorativo gliel’ha creato:

“Da ragazzina era difficile capire chi fossero le vere amiche e quelle che volevano frequentare la casa di un famoso. E poi è stato difficile sul lavoro, qualche anno fa: mi sono sentita dire dei no, e non per colpa mia. Un paio di volte mi è stato detto: “La rete tv non vuole”. Chi leggerà queste parole saprà di che cosa parlo. E quella è stata la cosa più ingiusta che mi sia capitata perché io, in tv, faccio i paccheri fritti, non mi occupo di politica. Anche Beppe ci è rimasto malissimo”.

PROSEGUI LA LETTURA

Valentina Scarnecchia racconta Beppe Grillo: "Padre al 200 per cento. In privato è come in pubblico" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 17:43 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Mario Balotelli a Montecarlo con una ragazza misteriosa (Foto) Wed, 18 Jul 2018 14:53:08 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559355/mario-balotelli-ragazza-misteriosa-montecarlo-foto http://www.gossipblog.it/post/559355/mario-balotelli-ragazza-misteriosa-montecarlo-foto Fabio Morasca Fabio Morasca

balotelli.jpg

Mario Balotelli è riuscito a riconquistare il giro della nazionale azzurra, affidata al nuovo commissario tecnico Roberto Mancini dopo il dolorosissimo fallimento della mancata qualificazione all'ultima edizione della Coppa del Mondo che si è giocata in Russia, grazie alle ultime due buone stagioni che ha giocato in Francia, con la maglia del Nizza.

Meno gossip e meno scandali hanno sicuramente giovato alla carriera professionale del calciatore bresciano che, per quanto concerne la prossima stagione calcistica, potrebbe rimanere in Francia e giocare il nuovo campionato con la maglia dell'Olympique Marsiglia. Almeno per ora, il calciatore 27enne è rimasto a Nizza per iniziare la preparazione fisica. Non è escluso, comunque, anche un clamoroso ritorno in Italia.

Nonostante abbia pressoché messo la testa a posto, la vita sentimentale di Mario Balotelli, sempre particolarmente movimentata, continua ad interessare inevitabilmente le testate gossip.

Il settimanale Chi ha sorpreso l'ex calciatore di Milan e Inter a Montecarlo con colei che dovrebbe essere la sua nuova fidanzata.

A giudicare dalle foto scattate nei pressi di una piscina, la complicità tra il calciatore e questa misteriosa ragazza dal costume rosso è innegabile.

Per quanto riguarda i profili ufficiali sui vari social network, soprattutto Instagram, non ci sono tracce di questa ragazza ma i presupposti per parlare di una nuova relazione, ci sono tutti.

Ricordiamo che Mario Balotelli è reduce da un'altra relazione che gli ha regalato la gioia della seconda paternità: dopo la nascita di Pia, nata dalla storia d'amore con la showgirl Raffaella Fico, infatti, il calciatore è diventato papà anche di Lion, nato nel settembre 2017, dalla relazione con una ragazza di nome Clelia, 26enne proveniente dalla Svizzera.

PROSEGUI LA LETTURA

Mario Balotelli a Montecarlo con una ragazza misteriosa (Foto) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 16:53 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Chiara Ferragni rifatta?: "Mai ricorso alla chirurgia" Wed, 18 Jul 2018 14:16:41 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559370/chiara-ferragni-rifatta-chirurgia-matrimonio-fedez http://www.gossipblog.it/post/559370/chiara-ferragni-rifatta-chirurgia-matrimonio-fedez Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

chiara_ferragni_ibiza_2018.jpg

Anche un'icona ed esperta di tendenze digitali come Chiara Ferragni, nelle scorse ore, si è sottoposta al fuoco di domande dei suoi tanti followers, sparsi in tutto il mondo, per affrontare, una volta per tutte, i tanti pettegolezzi sul proprio conto. Come quello di essersi sottoposta ad interventi estetici per mantere un aspetto sempre fresco:

Non ho mai ricorso alla chirurgia. Ho fatto una volta il filler sotto gli occhi e faccio da tempo molti trattamenti per la pelle, precisamente da quando ero teenager e la mia cute non era il massimo. Tuttavia non sono contraria. Sono solo super spaventata che mi possa far sentire vecchia e finta.

La futura moglie di Fedez (il matrimonio è previsto per il 1 settembre a Noto in Sicilia), inoltre, non ha nascosto un pizzico di nervosismo per l'evento, di cui ha svelato qualche altro piccolo dettaglio per la gioia dei tanti fan curiosi:

Un po’. Ma soprattutto sono davvero eccitata. Sarà una cerimonia piccola e intima ma ci rappresenterà al 100%. Spero che anche a voi piacerà!

Infine, Chiara ha rivelato il desiderio di voler essere una super mamma ed affermarsi maggiormente come imprenditrice del suo brand. Non mette in conto, quindi, l'ipotesi di un fallimento personale:
Ognuno spesso ha paura. L’importante è cercare di prendere il meglio dalla caduta ed essere pronti a volare di nuovo.

PROSEGUI LA LETTURA

Chiara Ferragni rifatta?: "Mai ricorso alla chirurgia" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 16:16 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Marco Ferri: "Single da un anno, lavoro ad un programma che abbina cucina e seduzione" Wed, 18 Jul 2018 14:00:31 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559359/marco-ferri-single-programma-cucina-seduzione http://www.gossipblog.it/post/559359/marco-ferri-single-programma-cucina-seduzione Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

marco_ferri_ignazio_moser_instagram_2018.jpg

Marco Ferri, naufrago dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, al settimanale 'Chi', in edicola questa settimana, ha svelato i prossimi progetti lavorativi che lo impegneranno nelle inedite vesti di conduttore:

Sto lavorando a un progetto televisivo incentrato sul food, settore che mi appassiona molto. Con 361 Tv stiamo sviluppando un format per il web che nasce da una mia idea: abbineremo la cucina all’arte della seduzione. È una sorta di ricettario per i single che vogliono conquistare una donna attraverso il cibo.

Il modello, al momento, si professa felicemente single ma desideroso di incontrare l'anima gemella per progetti seri e di lunga durata:
Ho sempre avuto storie lunghe. Sono single da un anno, dunque mi è toccato rimboccarmi le maniche e ributtarmi sul mercato. Chissà che questo programma non mi aiuti.

Il figlio dell'ex calciatore dell'Inter è seguitissimo sui social diventando, nel giro di poco tempo, una vera e propria icona per milioni di giovani in tutto il mondo:
Non ho mai comprato finti follower perché è un controsenso: è come aggiungere con la matita degli zeri al proprio conto in banca.

Grazie alla partecipazione al reality di Canale 5, la sua popolarità è cresciuta ulteriormente così come il numero di seguaci sfiorando quota un milione:

Quasi trecentomila in più. La tv dà visibilità, ma se non mantieni buoni contenuti, la gente smette di seguirti.

Marco, infine, ha svelato il proprio introito economico dalla pubblicazione di un singolo post su Instagram:
A post guadagno due volte lo stipendio che prendevo lavorando come impiegato in un’azienda.

PROSEGUI LA LETTURA

Marco Ferri: "Single da un anno, lavoro ad un programma che abbina cucina e seduzione" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 16:00 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Alessandra Amoroso: matrimonio entro la fine dell'anno? Wed, 18 Jul 2018 13:52:26 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559362/alessandra-amoroso-matrimonio-stefano-settepani-fine-2018 http://www.gossipblog.it/post/559362/alessandra-amoroso-matrimonio-stefano-settepani-fine-2018 Bianca Chiriatti Bianca Chiriatti

amorosoo.png

Alessandra Amoroso e il compagno Stefano Settepani, produttore musicale, potrebbero sposarsi entro la fine dell'anno. Si legge questo sulle pagine del settimanale Chi, che riporta la notizia del fatto che la cantante sarebbe impegnata con i preparativi delle sue nozze.

@giovanni_gastel FOTO meravigliosa...! ❤️ #ricordi #ciao #bigfamily❤️ #2016

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

I due già convivono, e si sarebbero dovuti sposare - secondo indiscrezioni - già la scorsa estate. Invece pare che questa volta sia vero, il matrimonio sarebbe già stato fissato e si svolgerà entro la fine del 2018. C'è massima riservatezza sull'argomento, ma la notizia è comunque circolata. Lo scorso inverno Alessandra è stata impegnata dal momento che ha ricoperto il ruolo di giudice esterno ad Amici 17, carica che ha lasciata dopo qualche puntata, confessando di non sentirsi a suo agio.

PROSEGUI LA LETTURA

Alessandra Amoroso: matrimonio entro la fine dell'anno? é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:52 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Temptation Island Vip, Filippo Bisciglia e i consigli per Simona Ventura Wed, 18 Jul 2018 13:42:21 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559344/temptation-island-vip-filippo-bisciglia-consigli-simona-ventura http://www.gossipblog.it/post/559344/temptation-island-vip-filippo-bisciglia-consigli-simona-ventura Bianca Chiriatti Bianca Chiriatti

bisciglia.png

A settembre partirà Temptation Island Vip: la prima edizione della versione 'vip' del reality più piccante della tv approda su Canale 5, con Simona Ventura alla conduzione. Filippo Bisciglia, che in queste settimane è impegnato a condurre la versione 'normale' del programma, sulle pagine del settimanale Nuovo ha voluto mettere in guardia la collega da quello che potrebbe succedere nel resort sardo dove viene girata la trasmissione, Is Morus Relais.

I consigli di Filippo sono ben chiari: Simona deve cercare di dormire il più possibile perché le giornate di Temptation Island sono molto lunghe. Non solo: già nella prima settimana (dell'edizione 'nip') ci sono stati falò di confronto: cosa ci dobbiamo aspettare dalle coppie vip?

Intanto continuano a rincorrersi le voci sui papabili concorrenti del programma: si parla di Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi, insieme dall'ultima edizione di Uomini e Donne, Oscar Branzani ed Eleonora Rocchini, e i cestisti Valentina Vignali e Stefano Laudoni. Sfuma invece la presenza di Luca Onestini e Ivana Mrazova, che non hanno bisogno di un programma così per mettere alla prova il loro sentimento, e di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island Vip, Filippo Bisciglia e i consigli per Simona Ventura é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:42 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Laura Pausini: "Sono istintiva, non metto mai gli amici sotto esame" Wed, 18 Jul 2018 13:34:03 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559349/laura-pausini-sono-istintiva-non-metto-mai-gli-amici-sotto-esame http://www.gossipblog.it/post/559349/laura-pausini-sono-istintiva-non-metto-mai-gli-amici-sotto-esame Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

laura_pausini_grazia_cover_luglio_2018.jpg

Laura Pausini sarà la prima donna a esibirsi sul palco del Circo Massimo. Sul numero di Grazia in edicola questa settimana, alla vigilia dei due concerti di Roma per il tour "Fatti sentire", ripercorre in un'intervista esclusiva alcuni momenti che l’hanno cambiata per sempre, parlando anche del suo rapporto con l’amicizia. «Sono istintiva, e non metto mai gli amici sotto esame. Con le mie amiche di scuola io mi sento piccola, mi possono dire qualunque cosa perché me l’hanno già detta prima. I miei amici più stretti sono quelli che lavorano con me perché io lavoro sempre, o i vicini di casa. Io socializzo ogni volta con i vicini di casa!»

La situazione intima più particolare che le è capitata? «Una volta ho girato un video e il protagonista era veramente figo. Qualche giorno dopo mi suona il campanello e mi dice: ‘Ciao, sono il tuo regalo di compleanno’. Abbiamo vissuto insieme un mese e poi gli ho detto: ‘Sei un gran figo, scusami, davvero, ma purtroppo non sono innamorata’», confida a Grazia la cantante che oggi è legata al compagno Paolo Carta, musicista, da cui è nata Paola cinque anni fa.

«La prima volta che ha capito che io facevo “la cantante in tv”, come dice lei, è stato quando ho partecipato al Festival di Viña del Mar in Sudamerica. Lei aveva un anno e mezzo e baciava il televisore. Da allora ogni tanto glielo ripeto: “Sai, mamma e papà per lavoro vanno nella televisione”. A volte ha delle manifestazioni diverse dalle altre persone. Ad esempio, dopo Sanremo sono andata a prenderla all’asilo tutti i compagni mi indicavano: “Laura Pausini! Ti abbiamo visto a Sanremo… io so la tua canzone!!!” Lei li guardava stranita in un modo che non capivo se fosse felice o no di questo. Lei ha due grandi amiche: una bambina dell’Etiopia e una di Roma, ed entrambe hanno in comune il fatto che i genitori non mi filano proprio.»

PROSEGUI LA LETTURA

Laura Pausini: "Sono istintiva, non metto mai gli amici sotto esame" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:34 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Carlo Conti: "Mio figlio Matteo è già nerissimo, come me!" Wed, 18 Jul 2018 13:28:53 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559307/carlo-conti-intervista-tv-sorrisi-e-canzoni-matteo-famiglia http://www.gossipblog.it/post/559307/carlo-conti-intervista-tv-sorrisi-e-canzoni-matteo-famiglia Fabio Morasca Fabio Morasca

carlo-conti.jpg

Carlo Conti si sta godendo le vacanze estive dopo l'ennesima stagione televisiva costellata da successi. Il conduttore fiorentino, quest'anno, è stato al timone de L'Eredità, subentrando a Fabrizio Frizzi dopo la morte di quest'ultimo, di Tale e Quale show, di Ieri e Oggi, de La Corrida, dello Zecchino D'Oro e della serata di consegna dei David Di Donatello.

Per quanto riguarda la prossima stagione televisiva, anche Conti, come Antonella Clerici, ha deciso di rinunciare all'impegno televisivo quotidiano (L'Eredità sarà condotta da Flavio Insinna) per dedicarsi maggiormente alla famiglia.

E proprio la famiglia, è stato l'argomento principale dell'intervista rilasciata da Carlo Conti a Tv Sorrisi e Canzoni. Il conduttore 57enne si sta godendo il figlio Matteo, nato dalla storia d'amore con Francesca Vaccaro, che, stando a queste prime dichiarazioni, avrebbe ereditato dal padre la caratteristica abbronzatura e non solo quella... Le dichiarazioni:

Non ho mai avuto la fase del rosso come gli umani: vado direttamente dallo scuro allo scurissimo! Mio figlio? E' già nerissimo, nonostante la protezione 50! Ha sempre una grande vitalità, ma d'estate si ricarica con il sole. In realtà, facciamo anche cose semplicissime come andare a fare la spesa tutti e tre insieme.

Vacanza, ovviamente, significa anche riposo e la pennichella sembra essere una delle attività preferite del conduttore:

Quando Matteo si rilassa ne approfitto anch'io per distendermi sul lettino come facevo un tempo. Che dolci ricordi lontani le mie dormite al sole, sono campione mondiale di lettino! Potevo stare anche tutta la giornata addormentato sotto il sole, rilassandomi con quel bel tepore sulla pelle...

Tra le passioni che Conti ha tramandato al figlio troviamo anche la pesca:

Non è per forza per pescare qualcosa ma anche solo per la possibilità di rilassarmi. Se non prendo niente va bene lo stesso. Anche Matteo si diverte e anche io a guardarlo. Ora comincia a riconoscere i pesci. Gli ho insegnato a rilasciare sempre i pesci piccoli e gli ho insegnato come togliere l'amo senza far loro del male, cerco di trasmettergli un grande rispetto per il mare.

Come già anticipato, Conti, in futuro, farà meno televisione proprio per riservare maggiore tempo ai propri affetti:

Ho fatto una scelta simile a quella di Antonella, staccare con l'appuntamento quotidiano. Fare meno, dedicarmi alle prime serate e, soprattutto, alla famiglia.

PROSEGUI LA LETTURA

Carlo Conti: "Mio figlio Matteo è già nerissimo, come me!" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:28 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Cristina Marino, la fidanzata di Luca Argentero: "Viaggio all'estero e vacanze in Puglia" Wed, 18 Jul 2018 13:24:02 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559342/cristina-marino-fidanzata-luca-argentero-viaggio-allestero-vacanze-in-puglia http://www.gossipblog.it/post/559342/cristina-marino-fidanzata-luca-argentero-viaggio-allestero-vacanze-in-puglia Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

cristina_marino_instagram_2018.jpg

E' un periodo d'oro per la coppia formata da Luca Argentero e Cristina Marino, fino a qualche giorno fa, dati, dai settimanali di gossip, in piena crisi. Dalle pagine del magazine 'Nuovo', in edicola questa settimana, la giovane attrice scaccia via definitivamente le nubi nere sulla sua vita:

Sul fronte privato sono innamorata e molto felice, dal punto professionale sono molto entusiasta.

La Marino, infatti, è nel cast di Tafanos, una nuova produzione Sky, in cui veste i panni di Sylvie:
Ci somigliamo. Pure lei è davvero molto tosta, una donna d’azione e anche sexy. Però non è certo la classica ‘bona’ che si fa corteggiare. In questo film – dove un gruppo di ragazzi che è all’estero con il programma di studio Erasmus si ritrovava a vivere un weekend di paura e viene assalito da uno sciame di tafani – lei prenderà in mano la situazione e cercherà di ammazzare gli insetti usando il suo reggiseno.

Non solo lavoro, però: i due innamorati, presto, si concederanno un periodo di meritato relax lontano dagli impegni professionali:

Siamo impegnati tutti e due sul set. Lui per un altro film, io per una serie tv di Mediaset dove avrò un piccolo ruolo. Però siamo riusciti lo stesso a ritagliarci uno spazio tutto per noi: faremo un viaggio all’estero, oltre a passare qualche giorno in Puglia, la terra di origine di mia madre.

PROSEGUI LA LETTURA

Cristina Marino, la fidanzata di Luca Argentero: "Viaggio all'estero e vacanze in Puglia" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:24 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Tina Cipollari, bebè in arrivo? Wed, 18 Jul 2018 13:09:09 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559333/tina-cipollari-bebe-arrivo http://www.gossipblog.it/post/559333/tina-cipollari-bebe-arrivo Bianca Chiriatti Bianca Chiriatti

cipo.png

Tina Cipollari è uno dei personaggi più amati di Uomini e Donne, e ora per lei potrebbe essere arrivato il momento di un cambiamento radicale. Il settimanale Nuovo, infatti, riporta la storica opinionista, 52 anni, in copertina, insieme all'ex marito Kikò, parrucchiere delle star. Nelle foto, Tina avrebbe una pancia sospetta...

C'è una cicogna in arrivo? Sicuramente gli indizi non mancano: intanto la Cipollari si sarebbe riavvicinata all'ex marito, anche se comunque la separazione non li aveva mai visti realmente divisi. Qualche tempo fa, Tina aveva confessato:

Siamo una coppia separata che ha tre figli e abbiamo un bellissimo rapporto. Lui è un bravissimo padre ed entrambi ci teniamo moltissimo al nostro ruolo di genitori

Altri indizi deriverebbero dal fatto che la Cipollari sta utilizzando abiti larghi, come il caftano che si vede nelle foto. Inoltre non starebbe più facendo la tinta ai capelli, che sono infatti coperti da una fascia. C'è quindi un bebé in arrivo? Intanto Kikò e Tina sono in procinto di partire per una vacanza insieme. La meta ancora non è definita, lo scorso anno fu la Grecia. E soprattutto la nuova compagna di lui, Myr Garrido, come la prenderà?

PROSEGUI LA LETTURA

Tina Cipollari, bebè in arrivo? é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:09 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Beatrice Valli: "Voglio sposarmi e avere un altro figlio da Marco Fantini" Wed, 18 Jul 2018 13:08:03 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559325/beatrice-valli-marco-fantini-matrimonio-terzo-figlio http://www.gossipblog.it/post/559325/beatrice-valli-marco-fantini-matrimonio-terzo-figlio Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

marco_fantini_beatrice_valli_instagram_2018.jpg

Beatrice Valli, ex protagonista di Uomini e Donne, e neo volto di un noto marchio di prodotti di cosmesi, intervistata da Rêve Beauty Magazine, ha rivelato quale è il suo segreto per riuscire a conciliare perfettamente gli impegni lavorativi con quelli di mamma dei suoi splendidi bambini, Alle e Bianca (quest'ultima frutto della relazione con Marco Fantini):

E’ un bel problema, ma cerco di mediare tutti gli impegni, voglio stare il più possibile con i miei bambini ma allo stesso tempo lavorare sodo e crearmi un futuro e qualcosa che possa giovare a lungo termine. Fin da piccola comunque se volevo fare una cosa dovevo realizzarla proprio come faccio adesso. Sono testarda, mi pongo sempre grandi obiettivi, ma sto realizzando i sogni che ho sempre avuto: una famiglia gigantesca e una grossa carriera.

Attivissima sui social, l'ex tronista del programma di Maria De Filippi, ha spiegato come vive le critiche da parte del popolo del web:

Ho un bel rapporto con i follower, ma non con gli haters. Mi infastidiscono quelle pagine che insultano le persone solo per il gusto di giudicare. Mentre con i miei fan ci parlo come se fossi un’amica, una cugina o una sorella. A volte ricevo messaggi stupendi altri invece dove cercano supporto in me, o consigli. Tendo sempre a rispondere a tutti, se posso nell’immediato. Tutte le sere mi ritaglio almeno un’ora da dedicare completamente a loro. Credo sia davvero importante creare un legame con queste persone, alla fine è grazie a loro se oggi sono quella che sono.

Un rapporto con i propri seguaci costruito pian piano senza non pochi sacrifici:

Dopo la mia avventura televisiva, sono cresciuta piano piano attraverso i miei canali social, quello che più mi piaceva è stato il fatto di essere semplice e genuina, senza filtri o modifiche. Mi raccontavo per ciò che ero e sono. Fingere serve a poco le persone prima o poi percepiscono chi sei realmente anche attraverso questi portali. Per me è fondamentale essere sempre me stessa.

Tra i sogni nel cassetto della giovane influencer, il matrimonio e l'arrivo della terza cicogna:

Il primo progetto è sposarmi e avere un altro figlio col mio compagno Marco. Mentre per il lavoro mi piacerebbe realizzare qualcosa in televisione, magari come conduttrice Ho sempre sognato di realizzarmi anche in questo, chissà!

PROSEGUI LA LETTURA

Beatrice Valli: "Voglio sposarmi e avere un altro figlio da Marco Fantini" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:08 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Prescolarizzazione dei bambini, iniziare la scuola prima non è sempre un bene Wed, 18 Jul 2018 13:00:40 +0000 http://www.bebeblog.it/post/201038/prescolarizzazione-dei-bambini-iniziare-la-scuola-prima-non-e-sempre-un-bene http://www.bebeblog.it/post/201038/prescolarizzazione-dei-bambini-iniziare-la-scuola-prima-non-e-sempre-un-bene valentina81 valentina81

I migliori zaini per la scuola elementare

I bambini vanno sempre a scuola prima. La prescolarizzazione va di moda e non è legata all’interesse del bambino, che non necessariamente dimostra di aver necessità di stimoli in più. È davvero un bene? Secondo alcuni studi americani che hanno messo a confronto le scuole materne orientate alla preparazione accademica con quelle basate su gioco, esplorazione e socializzazione, hanno svelato che in realtà gli effetti della prescolarizzazione sono momentanei.

Preparare i bambini alla scuola già l’ultimo anno di asilo, quello dei remigini, anticipare la data di inizio della scuola obbligatoria, scolarizzarli prima è vissuto dal nostro sistema scolastico come un vantaggio perché li si prepara ad affrontare il passo successivo con più fiducia e competenze.

In realtà togliere tempo al gioco, alla noia e alle attività libere non è poi così utili. I bambini iper-scolarizzati in anticipo risultano tendenzialmente giovani adulti più aggressivi, portati alla lite e al contrasto, poco empatici rispetto a coloro che da piccoli hanno avuto la possibilità di giocare, secondo gli studi americani.

Per lo psicologo e biologo Peter Gray, professore presso il Boston College e autore del best seller in USA “Lasciateli giocare” (Einaudi), il gioco è il mezzo naturale per educare se stessi. Non c’è quindi bisogno di insegnare al bambino a leggere a 5 anni, quando può farlo a 6 o 7. Insomma, la vita è lunga, perché correre? Che fretta c’è?

PROSEGUI LA LETTURA

Prescolarizzazione dei bambini, iniziare la scuola prima non è sempre un bene é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 15:00 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
'Dolores O’Riordan uccisa dalla fama': parola di mamma Eileen Wed, 18 Jul 2018 12:50:12 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559321/dolores-oriordan-mamma-eileen http://www.gossipblog.it/post/559321/dolores-oriordan-mamma-eileen dr. apocalypse dr. apocalypse

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 18:  Dolores O'Riordan of The Cranberries performs on stage at the closing night of the 62th Sanremo Song Festival at the Ariston Theatre on February 18, 2012 in Sanremo, Italy.  (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Lo scorso gennaio trovata senza vita in un bagno di un hotel di Londra, si pensa a causa di un'overdose di Fentanyl, Dolores O’Riordan è stata ricordata nelle ultime ore dalla mamma Eileen, intervistata dal The Irish Sun.

La straordinaria voce dei Cranberries, secondo sua madre, non avrebbe retto la pressione della fama, del successo clamoroso che travolse la band negli anni '90, dopo il boom di Zombie.

«Quando sei famoso non hai una vita, fai dei sacrifici. Non puoi andare in nessun posto perché altrimenti vieni riconosciuto». «Nessuno conosce tutto il bene che ha regalato alle altre persone. Ho moltissime lettere di persone che hanno scritto: “Non sarei qui senza Dolores. Mi ha salvato la vita”».

Il giorno prima di morire Dolores telefonò alla mamma, che ricorda con commozione quelle ultime parole scambiate con l'amata figlia: «Stavamo chiacchierando alle due del mattino. Avremmo voluto parlare tutto il tempo. Sette ore dopo ho ricevuto la telefonata che nessun genitore dovrebbe ricevere».

Dolores O’Riordan ha lasciato tre figli, Taylor Baxter Burton, Dakota Rain Burton e Molly Leigh Burton, avuti dall'ex marito Don Burton, suo sposo dal 1994 al 2014.

Fonte: TheSun

PROSEGUI LA LETTURA

'Dolores O’Riordan uccisa dalla fama': parola di mamma Eileen é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 14:50 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Michelle Williams in rehab per combattere la depressione Wed, 18 Jul 2018 12:41:21 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559319/michelle-williams-in-rehab-per-combattere-la-depressione http://www.gossipblog.it/post/559319/michelle-williams-in-rehab-per-combattere-la-depressione dr. apocalypse dr. apocalypse

LOS ANGELES - AUGUST 17:  Singer Michelle Williams of Destiny's Child sings to campers at Camp Heartland, a foundation dedicated to making life better for children impacted by HIV/AIDS, in Malibu August 16, 2006 in Los Angeles, California.  (Photo by Michael Buckner/Getty Images)

Ex cantante delle Destiny's Child, Michelle Williams si è fatta ricoverare in un centro specializzato perché depressa. Via Twitter la popstar, 37 anni all'anagrafe e una carriera mai decollata dopo l'addio alle Destiny's, ha con coraggio confessato i propri problemi.

«Per anni mi sono occupata di incentivare la consapevolezza della propria salute mentale e responsabilizzare le persone a riconoscere quando è il momento di chiedere aiuto, di non chiudersi in se stessi». «Di recente ho dato a me stessa quel consiglio che ho dispensato a tutti nel corso del tempo. Mi sono affidata ad un gruppo di professionisti sanitari e oggi sono felice, orgogliosa e in salute. Se cambi il tuo modo di pensare, cambi la tua vita».

A breve sposa del pastore Chad Johnson, la Williams sarebbe andata in un centro specializzato vicino Los Angeles. Tra i tanti messaggi social di vicinanza, spicca quello della collega Missy Elliott: "Voglio incoraggiare mia sorella con le preghiere, perché ci sono tante persone che stanno affrontando tutto questo da sole".


PROSEGUI LA LETTURA

Michelle Williams in rehab per combattere la depressione é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 14:41 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0
Orologio di lusso Cyrus Klepcys Alarm: un nuovo gioiello da polso Wed, 18 Jul 2018 12:39:43 +0000 http://www.deluxeblog.it/post/287616/orologio-di-lusso-cyrus-klepcys-alarm-un-nuovo-gioiello-da-polso http://www.deluxeblog.it/post/287616/orologio-di-lusso-cyrus-klepcys-alarm-un-nuovo-gioiello-da-polso Rosario Scelsi Rosario Scelsi

orologio-di-lusso-cyrus-klepcys-alarm.jpg

L'orologio di lusso Cyrus Klepcys Alarm si offre allo sguardo con un design originale e di forte impatto grafico. Il prestigioso marchio svizzero ha dato vita, ancora una volta, a un segnatempo prezioso, che esce dai canoni della banalità.

Complicazione affascinante ed utile - ma rara a trovarsi su un orologio da polso - è la funzione di allarme, scelta come protagonista di questo modello: un ulteriore "esercizio di stile" padroneggiato con successo dalla maison elvetica.

Artefice del segnatempo in esame, di fattura superlativa e con una inconsueta interpretazione della funzione allarme che incorpora la suoneria tipica della ripetizione minuti, è Jean-François Mojon, uno fra i più talentuosi maestri orologiai contemporanei.

"Fil rouge" che lega l'orologio di lusso Cyrus Klepcys Alarm alla tradizione del marchio è lo stile moderno e audace, con l'iconica cassa multistrato di forma cuscino, con doppia corona. L'attento studio ergonomico regala grande comfort al polso.

Due le versioni di cassa disponibili, entrambe da 46 millimetri: solo acciaio con quadrante blu; acciaio abbinato a titanio grado 5 con trattamento DLC nero e quadrante nero. Il prezzo tocca quota 33.300 euro nel primo caso e 34.000 euro nel secondo caso. Ad animare le danze di questo gioiello con movimento a carica manuale di manifattura, è un calibro CYR1280.

PROSEGUI LA LETTURA

Orologio di lusso Cyrus Klepcys Alarm: un nuovo gioiello da polso é stato pubblicato su Deluxeblog.it alle 14:39 di Wednesday 18 July 2018

]]>
0